Il nostro Staff

Renzo

Nadia

Carlo

Luciana

La nostra storia

Ormai in terza generazione, la nostra famiglia si è sempre interessata del commercio di preziosi, fin dai primi anni del dopoguerra. I nostri genitori ci hanno trasmesso l’amore per questo tipo di attività che già essi avevano a loro volta ereditato dai loro. Mentre alcuni parenti da parte materna si interessavano della produzione di argenteria pesante; i Nardelotto preferivano fin da allora il commercio al dettaglio (e per brevi periodi anche all’ingrosso).

Dopo la gestione di attività retail in varie città del Veneto: Rovigo, Monselice, Adria, Dolo, Motta di Livenza l’avvento del secondo cambio generazionale si è situato in due località separando i destini della attuali famiglie. Un breve periodo ci ha visti impegnati in campi diversi come l’antiquariato e i servizi alla persona che abbiamo lasciato per concentrare la nostra attività a San Donà di Piave.

Nato come ampliamento dell’attività artigianale di Rino Camerin negli anni ’60 del secolo scorso il nostro negozio cambia proprietà passando alla famiglia Nardelotto nel 1989. La nostra tradizione famigliare si trova a San Donà di Piave in via XIII Martiri una definitiva collocazione al civico 59, del nostro desiderio di ampliare l’attività che ci tramandiamo ormai da quattro generazioni.

In questi quasi trent’anni dedichiamo tutte le nostre energie alla gestione dei marchi anche molto prestigiosi di cui siamo stati concessionari per la città. Il sempre più veloce mutare della situazione socio economica del nostro territorio; l’avvento di novità epocali quale la diffusione dei centri commerciali di vario tipo ci indirizza verso prodotti sempre nuovi da offrire alla nostra clientela. La gioielleria rimane comunque il punto fermo del nostro assortimento sia con modellerie più classiche che con nuove proposte, come quelle di marchi internazionali nel settore dei gioielli d’argento: come ad esempio Pandora, Thomas Sabo e la linea inconfondibile dei modelli Buccellati. La concessione del machio Mont Blanc per la pelletteria, gli strumenti da scrittura che sono tra i più prestigiosi al mondo e i raffinatissimi e tecnologicamente avanzati orologi, occupa uno spazio importante nel nostro assortimento dove troviamo anche i marchi Tissot, Bering, e Frederique Constant. Nella logica della tradizione non intendiamo tralasciare l’offerta di argenteria pesante divenuta ormai il top, per l’arredamento di qualsiasi stile o epoca dove il nostro marchio più prestigioso è Buccellati.

Da sempre studiamo per i nostri clienti gioielli originali che facciamo realizzare su nostro progetto da artigiani veneti o valenzani che scegliamo di volta in volta per le loro competenze peculiari; così come provvediamo all’assistenza post vendita per tutti i nostri prodotti utilizzando i centri assistenza dei vari marchi o artigiani di provata competenza. Dedichiamo molta attenzione alla scelta delle modellerie che talvolta risultano particolarmente insolite nel pur vasto panorama di offerte del mercato dei preziosi. Collaboriamo con alcune importanti aziende importatrici di perle di tutte le qualità: acqua salata, acqua dolce, australiane, thaitiane che ci preoccupiamo di proporre ai nostri clienti a prezzi di particolare convenienza. 

Stiamo ideando inoltre una linea di gioielli in oro o argento  originali e sobri, con un’ immagine moderna adatta ad una clientela giovane e disinvolta.

Il nostro punto vendita